Bufera

"Se ti fai fregare 700 euro per un posto letto non meriti la laurea"

Le dichiarazioni del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro hanno sollevato un vero e proprio polverone...

"Se ti fai fregare 700 euro per un posto letto non meriti la laurea"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sindaco di Venezia ancora sotto i riflettori per alcune sue dichiarazioni. Dopo il "caso" Report, ora se l'è presa con uno studente universitario...

"Se ti fai fregare 700 euro per un posto letto non meriti la laurea"

Polemiche sul sindaco Luigi Brugnaro a poco tempo da un'altra bufera, sempre sul primo cittadino di Venezia, in merito ad alcune dichiarazioni contro la trasmissione televisiva Report della Rai.

In quell'occasione aveva usato parole durissime contro gli inviati del programma, ma in questo caso il polverone si è sollevato per un altro tema. Brugnaro infatti avrebbe detto a uno studente di non meritare di laurearsi se paga 700 euro al mese per un posto letto a Venezia.

"Se ti fai fregare 700 euro per un posto letto - ha continuato - Non meriti di diventare classe dirigente".

Ha poi aggiunto, però, che bisogna saper cogliere una parte positiva, cioè, la segnalazione di un malessere, di un problema.

La reazione del deputato Dem Piero Fassino

Ovviamente le reazioni di alcuni "avversari" politici non sono mancate. Primo tra tutti, infatti, c'è il deputato del Partito democratico, nonché vicepresidente della Commissione difesa della Camera, Piero Fassino che non ha usato mezzi termini per definire le dichiarazioni di Brugnaro.

"Chi si fa fregare 700€ per una stanza non merita di laurearsi" - ha scritto - parole rozze ed arroganti che dimostrano che Brugnaro non sa quale è la condizione degli studenti fuori sede e fa finta di ignorare che il caro-affitti è uno dei problemi di Venezia mai affrontati dalla sua Giunta".

 

Seguici sui nostri canali