Venezia, dai rifiuti raccolti ai Murazzi emerge l'impatto della pesca: raccolte tante reti e polistirolo
L'evento di venerdì 5 maggio al Lido di Venezia ha ottenuto il riconoscimento nazionale del Festival nazionale per lo Sviluppo Sostenibile
GRande la collaborazione per cercare di microdifferenziare le varie tipologie di rifiuto
Venezia, dai rifiuti raccolti ai Murazzi emerge l'impatto della pesca: raccolte tante reti e polistirolo
Grande successo e partecipazione per l'iniziativa “I Murazzi: spiaggia d’oro” che ha permessod di raccogliere un' enorme quantità di materiale. L'evento di venerdì 5 maggio al Lido di Venezia ha ottenuto il riconoscimento nazionale del Festival nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Soddisfazione delle associazioni Lido Oro Benon, Triveneta Chiavi d’Oro e Venice Calls che ringraziano per la collaborazione Veritas e l'Assessorato all’Ambiente del Comune di Venezia.
"Abbiamo unito le forze e agito in modo scientifico per micro differenziare le varie tipologie di rifiuti - sottolinea Vittorio Baroni di Lido Oro Benon- e vorremmo riproporre questa esperienza ai cittadini più sensibili ".
Foto 1 di 3Foto 2 di 3Foto 3 di 3
Molti i rifiuti raccolti, soprattutto quelli derivati dalla pesca
"Come portieri d'albergo abbiamo dato il nostro contributo per migliorare l'ambiente - evidenzia Michael Sorgato della Triveneta Chiavi d'Oro - è stata raccolta una notevole quantità di rifiuti che non pensavamo fosse così impattante ".
Nuove iniziative nascono per creare aiutare l'ambiente e creare un mondo più sostenibile
"Il rifiuto più impattante è quello della pesca con tante reti e polistirolo - afferma Sebastiano Cognolato di Venice Calls - noi stiamo aprendo un laboratorio educativo di riciclo alla Giudecca con l'obiettivo di produrre assi per le panchine di Venezia".