Elezioni 2020: Veneto che Vogliamo scende in pista e presenta il suo programma
L’Assemblea Regionale di VcV si terrà sabato 11 luglio al Cen.Ser. di Rovigo dalle ore 10.00: verrà presentato il programma e il progetto di crowdfunding.
“Tutto un altro futuro”, una promessa per il Veneto, ma anche la premessa di una campagna ormai in partenza: alla quinta assemblea del Veneto che Vogliamo, il grande movimento civico e popolare che ha espresso il candidato presidente di tutto il centrosinistra, accorreranno da tutto il Paese importanti amministratori a sostegno di Arturo Lorenzoni.
Il primo evento dopo il lockdown
A guidare la lunga lista di ospiti Elly Schlein, vicepresidente dell’Emilia Romagna, campionessa di preferenze nelle più recenti elezioni, e Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, tra i primi ad allontanarsi dall’involuzione del Movimento 5 Stelle dopo i grandi risultati del 2013. Al loro fianco i sindaci che sostengono attivamente il Veneto che Vogliamo, a partire da Edoardo Gaffeo e Omar Barbierato, alla guida delle più grandi città del Polesine, area che si è schierata prontamente con questo movimento che vuole dare dignità a tutti i territori della Regione. Tra gli altri saranno presenti anche: Piero Ruzzante, consigliere regionale VcV; Rossella Muroni, deputata, già presidente nazionale Legambiente; Annalisa Corrado, portavoce di Green Italia; Lucio Cavazzoni, sociologo, già presidente di Alce Nero.
La presentazione del manifesto
Durante l’assemblea verranno presentati il manifesto per il Veneto che Vogliamo, il progetto di crowdfunding e il programma con cui la lista si candida a guidare il Veneto:
“Sabato è per noi un grande momento per ritrovarsi per dar forza ad Arturo Lorenzoni - afferma Giorgio De Zen, portavoce VcV - candidato che fin dall'inizio abbiamo sostenuto a guida di una coalizione ampia. Dopo mesi di lockdown e restrizioni conseguenti, il movimento civico e popolare torna a fare ciò che sa fare meglio: stare insieme ai veneti.”
Un programma che, in realtà, parte dalle esigenze dei cittadini e che è nato grazie ad un ascolto continuo e attento:
“Siamo l'unico movimento civico e popolare candidato alle regionali - dichiara Elena Ostanel, portavoce VcV - e l’abbiamo dimostrato anche con il programma, che nasce dal basso, a partire dalle reali esigenze dei cittadini e delle cittadine in un percorso di ascolto durato più di un anno. Un programma che si fonda sull’assicurare il benessere delle persone, delle comunità e dei territori.”
L’Assemblea Regionale di VcV si terrà sabato 11 luglio al Cen.Ser. di Rovigo dalle ore 10.