Avevano il "monopolio" di eroina, cocaina e hashish a Portogruaro: presa la banda dei nigeriani
Le indagini sono scattate dopo l'ennesimo episodio di overdose da assunzione di eroina...
Tra giovedì 15 e sabato 17 marzo 2023, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Portogruaro davano esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini di nazionalità nigeriana, ritenuti responsabili tra loro di una fiorente attività di spaccio nell’area del portogruarese.
Avevano il "monopolio" di eroina, cocaina e hashish a Portogruaro
L’indagine, convenzionalmente denominata “Therapy”, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, nasce nel mese di ottobre 2022 successivamente all’ennesimo episodio di overdose da assunzione di eroina.
Presa la banda dei nigeriani
Venivano quindi raccolti plurimi e convergenti elementi di reità nei confronti dei tre extracomunitari successivamente compendiati in un’articolata informativa di polizia giudiziaria, le cui risultanze trovavano pieno accoglimento sia da parte del pubblico ministero sia da parte del G.I.P. del Tribunale di Pordenone.
Giro d'affari che sfiora i 70mila euro
Nel corso dell’attività venivano sequestrati: 7690 euro provento dello spaccio, identificati 28 assuntori abituali, documentate 1515 cessioni di stupefacente tra eroina – cocaina e hashish, per un giro di affari stimato in circa 66.800 euro.