Parroco eroe blocca il ladro dell'Est Europa e impedisce il furto sacrilego in chiesa
Era un "professionista" nelle razzie ai danni delle chiese...
Aveva rubato in una chiesa di Treviso. E poi l'ha rifatto. O meglio, ci ha provato: solo che si è trovato di fronte un parroco eroe che l'ha fatto arrestare...
Parroco eroe blocca il ladro dell'Est Europa e impedisce il furto sacrilego in chiesa
Ha avuto molto coraggio. E ha affrontato il ladro. Questo è stato decisivo: solo così i Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile hanno potuto arrestare un cittadino originario dell'Est Europa, che già era stato colpito da un provvedimento di esecuzione di pena detentiva. L'arresto era stato ordinato dal Tribunale di Treviso nel mese di gennaio.
Per un reato uguale a quello commesso a Mestre successivamente. Era stato accusato di furto in una chiesa a Vazzola, nel 2018. E avrebbe dovuto scontare 10 mesi di reclusione. Poi ci è ricascato: i militari dell'Arma della sezione Radiomobile di Mestre, infatti, su richiesta di un parroco di una chiesa mestrina, sono intervenuti per prendere in consegna il ladro.
E' stato il parroco a fermarlo in atteggiamenti sospetti all'interno della chiesa. Dopo gli accertamenti in caserma si è scoperto che sul conto del ladro c'era un ordine pendente di carcerazione del tribunale trevigiano. Ora il ladro è in carcere a Venezia a disposizione dell'Autorità giudiziaria.