Lista di Spagna allagata per un tubo rotto: chiusa la falla
L'intervento dei tecnici è riuscito: il problema è stato risolto.
In pochi minuti la via d'accesso alla città si era riempita d'acqua. Si erano registrati diversi disagi e qualche incidente. Ora, però, la situazione è tornata nella normalità. Per fortuna.
Lista di Spagna allagata per un tubo rotto: chiusa la falla
Nessuno avrebbe mai potuto prevedere un "incidente" di questo tipo. La scena: una via fondamentale di accesso alla città, a due passi dalla stazione di Santa Lucia, in pochi minuti diventa un fiume. Acqua ovunque, insomma, e i disagi connessi a un problema inatteso. L'allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto si sono portati sia i tecnici Veritas che i Vigili del fuoco, oltre alla Polizia locale.
E' stato necessario agire tempestivamente ma ora la criticità è rientrata. E' stato l'assessore Simone Venturini a farsi portatore della buona notizia attraverso il proprio canale Facebook.
"Chiusa la falla che ha causato l'#allagamento in Lista di Spagna. La pressione dell'acqua sta tornando alla normalità, ci vorrà un po' di più tempo nella zona vicina alla rottura della condotta da 400 millimetri. Sul posto stanno operando i tecnici Veritas e i vigili del fuoco mentre per il tempo necessario l'area è stata delimitata dalla Polizia locale".