Meteo in Veneto: forte vento atteso sulla costa e nella pianura sud orientale
Le sferzate potrebbero arrivare a partire dalla mezzanotte di domani, sabato 25 febbraio e proseguire fino alle 18 del 27 febbraio
Prestare la massima attenzione nelle giornate di domani e fino a domenica. E' quanto emerge dalle previsioni effettuate da Arpav.
Meteo in Veneto: forte vento atteso sulla costa e nella pianura sud orientale
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso poco fa la fase operativa di Attenzione per vento forte su costa, pianura limitrofa e pianura sud orientale a partire dalla mezzanotte di domani, 25 febbraio e fino alle 18.00 del 27 febbraio.
La decisione è stata adottata in relazione al bollettino Meteo Veneto, che prevede dalle prime ore di domenica 26 febbraio e fino a lunedì pomeriggio un rinforzo dei venti da nordest soprattutto su pianura e costa, con fase più significativa domenica. In particolare sulla costa, pianura limitrofa e pianura sud orientale i venti saranno spesso forti. Sul resto della pianura, generalmente tesi, a tratti anche forti.
Tendenza
Lunedì 27. Cielo da molto nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con spazi di sereno anche significativi a fine giornata; precipitazioni generalmente assenti, salvo al più qualche fiocco di neve in montagna ed occasionali pioviggini a sud; temperature minime in diminuzione, salvo locali lievi controtendenze in quota; le temperature massime in quota sulle Dolomiti aumenteranno, sul resto delle zone montane subiranno contenute variazioni di carattere locale tra cui prevarranno le diminuzioni, in pianura diminuiranno un po' soprattutto a sud.
Martedì 28. Cielo da poco nuvoloso a sereno, a parte temporanei addensamenti più probabili fino a metà giornata; temperature minime in contenuta diminuzione, salvo locali contenute controtendenze sulle zone montane; per le temperature massime, prevarrà un moderato aumento.