Spettacolare

Call of Duty © 2023: il videogame più famoso del mondo omaggia il Carnevale di Venezia

I programmatori del videogioco hanno deciso di mettere a disposizione dei player alcuni simboli del Carnevale veneziano...

Call of Duty © 2023: il videogame più famoso del mondo omaggia il Carnevale di Venezia
Pubblicato:
Aggiornato:

Con più di 4 miliardi di copie vendute e più di 15 miliardi di dollari incassati... diciamo che è un vero e proprio colosso nel mondo dei videogames...

Call of Duty © 2023: il videogame più famoso del mondo omaggia il Carnevale di Venezia

Per chi ama i videogames è semplicemente un'istituzione. Citiamo, per brevità, Wiki, "Call of Duty, noto anche con l'acronimo COD, è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona statunitense , i cui titoli principali della saga vengono pubblicati a cadenza annuale". Insomma, una "potenza" che dal primo capitolo datato 29 ottobre 2003 ha venduto più di 4 miliardi di copie (dati del 2017) per un valore superiore ai 15 miliardi di dollari. Niente male eh?

Questi numeri sono importanti perché anticipano il motivo per cui stiamo scrivendo. Proprio pochi giorni dopo il "rilascio" della seconda stagione, infatti, il 15 febbraio, è arrivata una novità che renderà contenti i veneziani. I programmatori hanno deciso di omaggiare il nostro Carnevale mettendo a disposizione dei giocatori alcuni strumenti ispirati alla festa veneziana.

La trovata permetterà di far conoscere, nei quattro angoli del pianeta, la kermesse e la tradizione lagunare della festa più divertente dell'anno. Si tratta, in poche parole, di un pacchetto speciale dedicato alla festa in maschera, con alcuni "oggetti da collezione" destinati ai player di tutto il globo.

Seguici sui nostri canali