Carnevale 2023 a Mestre: il video del primo storico corteo
La città si è riempita di figuranti e carri...
La forza della festa più divertente dell'anno ha conquistato anche le vie di Mestre...
Carnevale 2023 a Mestre: il video del primo storico corteo
Diciamo la verità. Come giornalisti spesso e volentieri, quando parliamo di Mestre, purtroppo dobbiamo scrivere di quanto ci viene riferito dalle Forze dell'ordine. Episodi di spaccio, soprattutto, o di disagio diffuso. E' un dato di fatto, purtroppo, che tende a definire i contorni di una realtà non troppo veritiera. Perché c'è molto altro.
Le foto!
Ci sono commercianti che resistono a condizioni anche in condizioni davvero critiche, cittadini onesti, tantissimi a dire il vero. E sono molti i tentativi per imporre la cultura della legalità. Della bellezza. Arriviamo al punto: questa piccola "rivoluzione", passateci l'espressione un po' forte, ma i mestrini la capiranno di certo, passa anche dagli eventi pubblici. Come il Carnevale.
E allora ecco che l'evento più divertente assume i contorni di qualcosa di più importante, per certi versi. Con grande piacere condividiamo il video integrale, pubblicato dall'assessore alle Politiche sociali, Simone Venturini del primo corteo storico nel cuore di Mestre. Oltre 400 figuranti più otto coloratissimi carri hanno sfilato tra le vie Piave, Circonvallazione e Pio X!