Il furto a Lendinara

Vogliono omaggiare un 15enne morto: ladri rubano l'attrezzatura per diffondere il messaggio di cordoglio

I compagni di squadra del fratello volevano ricordare il giovane deceduto per una malattia rara usando una cassa acustica. Ma questa è finita nelle mani di una banda di ladri senza cuore...

Vogliono omaggiare un 15enne morto: ladri rubano l'attrezzatura per diffondere il messaggio di cordoglio
Pubblicato:

(Foto di copertina da Facebook)

La scomparsa del 15enne di Marcon, affetto da una malattia rara, è stata un duro colpo per la squadra della Union Vis di Lendinara. Il ragazzo era il fratello di uno dei giocatori e per omaggiarlo la squadra aveva preparato un messaggio di cordoglio da diffondere durante la partita, ma l'attrezzatura è stata rubata nella notte...

Vogliono omaggiare un 15enne morto: ladri rubano l'attrezzatura per diffondere il messaggio di cordoglio

Non è la prima volta che la Union Vis di Lendinara è vittima di un furto. Quello avvenuto la settimana scorsa però è stato doppiamente doloroso per la società polesana: i ladri, non trovando altro che caramelle e bevande, hanno rubato una cassa stereo che sarebbe servita durante una partita per diffondere un messaggio di vicinanza a un compagno di squadra di Marcon che di recente ha perso il fratello 15enne a causa di una malattia rara.

Al dolore per questo terribile lutto si aggiunge ora il rammarico per questo scandaloso gesto, espresso sui social dalla società:

"Per la secondo volta, la società UNION VIS LENDINARA è stata vittima di un scandaloso FURTO avvenuto presso la struttura in legno adiacente al campo di gioco che affaccia su via della pace.
Questa volta, cari furbetti, la ciambella vi è riuscita senza il buco!
Memori della esperienza vissuta questa estate, questa volta ci siamo attrezzati e possediamo video ed anche una testimonianza.
Siamo pronti a denunciare alle autorità! Lo faremo entro martedì se la merce non verrà restituita!"

La società dopo aver subito un altro furto in passato, si era preparata per non ricevere più sorprese, però anche questa volta il danno - soprattutto morale - è stato considerevole. L'invito per i ladri è di restituire al più presto la merce rubata.

"Avete rubato bevande e caramelle, evidentemente avevate FAME e SETE!
Avete rubato una cassa audio, evidentemente avevate voglia di ascoltare musica!
Sapete a cosa sarebbe servita oggi la cassa audio? Sarebbe servita a diffondere un messaggio di cordoglio per ricordare un ragazzino di 15 anni (fratello di un nostro tesserato) venuto a mancare venerdì notte! Evidentemente NON avete ETICA ed EDUCAZIONE.
Riconsegnate tutto entro 2 giorni (tanto la strada la sapete), farete del bene soprattutto alla vostra coscienza!"

Seguici sui nostri canali