Travolto e ucciso da un treno sotto gli occhi della moglie: addio al gigante buono Oscar Stanziani
Originario di Villa Santa Maria, in Abruzzo, era molto conosciuto in tutta Venezia per la sua attività nella ristorazione. Era il cugino del noto Domenico Stanziani
Una vera e propria tragedia quella che si è consumata mercoledì sera lungo il Ponte della Libertà...
Travolto e ucciso da un treno sotto gli occhi della moglie: addio al gigante buono Oscar Stanziani
Era insieme alla moglie, Oscar Stanziani, 49 anni, ristoratore molto noto nel Veneziano. Stava camminando con lei, vicino ai binari lungo il Ponte della Libertà. Poi, all'improvviso, è salito su quei binari, nel momento esatto in cui stava transitando un treno proveniente dalla stazione di Santa Lucia, diretto a Vicenza. Ed è stato travolto.
Purtroppo l'impatto è stato violentissimo e non ce l'ha fatta. E' successo mercoledì sera, il 25 gennaio 2023, verso le 23.30. Secondo quanto è stato possibile ricostruire lui e la moglie erano in auto prima di fermarsi, all'altezza del secondo autovelox, per fare due passi. A un certo punto, però, per motivi ancora non chiari, sarebbe salito sulla massicciata.
Ed è stato a questo punto che sarebbe stato centrato dal mezzo. Sulla tragedia indaga la Polizia ferroviaria veneziana. Come si è detto, Stanziani, cugino del titolare del noto "Al Colombo", Domenico Stanziani, era un imprenditore nel settore della ristorazione. Nel 2002 aveva tagliato il nastro del Planet Pub. Per gli amici, Oscar, era semplicemente il "gigante buono". Lascia la moglie Giorgia, i figli Roberta e Christian, il fratello Daniel, le sorelle Menina, Berta e Sabrina.