E' Flavio Scarpa il motociclista morto venerdì in un incidente: fu lui a far realizzare il nuovo mercato coperto di Mestre
Appassionato di motociclette, grande lavoratore, non aveva mai mollato nemmeno nel periodo più difficile della pandemia...
Ha perso il controllo della motocicletta mentre tornava a casa dalla sua famiglia. E l'impatto è stato tremendo.
E' Flavio Scarpa il motociclista morto venerdì in un incidente
Una tragedia che ha travolto l'intera comunità, quella che si è consumata venerdì sera lungo la Castellana, all'altezza del civico 246, proprio mentre stata rientrando a casa dalla moglie e dai suoi figli a Martellago. Flavio Scarpa, 61 anni, è morto lì, sulla strada di casa, e ora, a distanza di tre giorni dall'incidente che gli è costato la vita, l'incredulità ha lasciato il posto al dolore. E ai ricordi.
Sì, perché ce ne sono molti all'interno della sua comunità e anche fuori. Scarpa, infatti, era un volto noto in tutta la provincia proprio grazie al suo carattere, alla sua capacità di coinvolgere altre persone, alla sua energia. Energia che è stata fondamentale, per esempio, nella realizzazione di alcuni importanti progetti. Come quello del nuovo mercato coperto di Mestre. Nel giorno del ricordo sono stati tanti a volergli rendere omaggio. Tra questi anche l'Amministrazione comunale.
Fu lui a far realizzare il nuovo mercato coperto di Mestre
L'assessore al Bilancio Sebastiano Costalonga ha portato un mazzo di fiori da depositare ai piedi della serranda. Un gesto che vale come un abbraccio e come un riconoscimento per quella sua passione, per quella dedizione che l'aveva portato a compiere un vero e proprio servizio alla comunità.
Scarpa era uno che non aveva mai mollato. Nemmeno nel periodo più duro della pandemia. Per anni aveva laroato alla Volpato di Torcellan, una gastronomia, nei pressi di piazza Ferretto. Poi divenne gestore e proprietario di un piccolo stand al mercato di via Fapanni. Nel suo cuore di appassionato poi c'erano le motociclette.
Il cordoglio del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro
"Il mondo del commercio perde un uomo, un padre, un lavoratore che con la Sua vita, con il Sua attività ed il Suo impegno ha saputo dimostrare un’operosità fuori dal comune. La perdita di Flavio, avvenuta nel tragitto tra lavoro e casa, lungo un percorso che compiva quotidianamente, è arrivata d’improvviso ed è stata appresa con grande tristezza dalle tantissime persone che, come me, lo conoscevano, lo stimavano e gli volevano bene" sottolinea Luigi Brugnaro.
"Voglio ringraziarlo pubblicamente perché anche grazie a Lui, alla Sua capacità di trascinare e fare sintesi con lungimiranza, siamo riusciti a realizzare in breve tempo il nuovo mercato coperto di Mestre, riqualificando così uno snodo centrale della vita dei cittadini. A tutta la famiglia di Flavio Scarpa arrivi il cordoglio mio personale e dell'intera Città di Venezia".