"Salvato" dagli agenti di Polizia

Anziano turista pensa di essere sul Garda ma... è a Venezia

Accompagnato presso i vicini Uffici di Polizia, l’anziano turista è stato accudito fino all’arrivo dei familiari

Anziano turista pensa di essere sul Garda ma... è a Venezia
Pubblicato:

4.074 persone controllate, 25 indagati: questo il bilancio dell’attività del personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, dal 23 dicembre 2022 all’ 8 gennaio 2023.

Anziano turista pensa di essere sul Garda ma... è a Venezia

Durante il periodo delle festività natalizie, gli operatori Polfer sono stati impegnati in 466 servizi di vigilanza nelle stazioni e 13 a bordo dei convogli, 21, invece, i servizi antiborseggio, in abiti civili, e 30 i pattugliamenti lungo le tratte ferroviarie di competenza.

Una pattuglia del Reparto di stazione di Venezia S. Lucia, nei pressi dei binari dello scalo lagunare, ha rintracciato un anziano signore, in stato confusionale. L’uomo, facente parte di un gruppo di turisti stranieri diretti sul Lago di Garda, si era smarrito dopo essersi allontanato dalla comitiva.

Accompagnato presso i vicini Uffici di Polizia, l’anziano turista è stato accudito fino all’arrivo dei familiari, rintracciati dai poliziotti.

Nelle giornate del 28 dicembre 2022 e del 3 gennaio 2023, infine, hanno avuto luogo, rispettivamente, anche le operazioni denominate “Stazioni Sicure” e “Rail Safe Day”: giornate di controlli straordinari, promosse su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, durante le quali i servizi sono stati potenziati per tenere sotto osservazione, in modo ancora più capillare, il flusso di viaggiatori, incrementando i livelli di sicurezza degli utenti del mondo ferroviario, prevenendo ed eventualmente sanzionando i comportamenti scorretti e pericolosi, e contrastando, al contempo, l’indebita presenza di persone nelle stazioni e negli ambiti di pertinenza.

Seguici sui nostri canali