Omicidio durante una seduta spiritica a Venezia: per risolvere il caso arriva l'investigatore più famoso del mondo
Venezia è una città incredibile. E lo sanno bene gli scrittori, i produttori, gli sceneggiatori, i maestri del cinema che puntualmente la scelgono come location d'eccezione
E' stato lo stesso sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, qualche minuto fa oggi, lunedì 9 gennaio 2023, ad annunciarlo... La città accoglie il grande investigatore belga Hercule Poirot, "prodotto" letterario creato dalla brillante mente di Agatha Christie, e poi divenuto una vera e propria star del cinema, per l'ultimo capitolo di una saga di successo. Le riprese sono in corso e le telecamere hanno generato la consueta curiosità nei turisti.
Omicidio durante una seduta spiritica a Venezia
Il famosissimo investigatore belga, in pensione, si trova a Venezia. Dovrebbe godersi il meritato relax, e invece viene coinvolto in un caso. Un caso misterioso, come sempre, difficile, che solo la sua mente è in grado di risolvere. Si tratta di un omicidio avvenuto a un ospite durante una seduta spiritica. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 settembre del 2023 ma quello che ci interessa, a dire il vero, è la scelta della location per le riprese.
E' Venezia, infatti, il set della produzione targata 20th Century Studios. Cast d'altissimo livello, composto, tra gli altri da Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot, Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Kelly Reilly, Michelle Yeoh, Emma Laird e il "nostro" Riccardo Scamarcio.
Per risolvere il caso arriva l'investigatore più famoso del mondo
Il film è il seguito dei due precedenti "capitoli", Murder on the Orient Express (2017) e Death on the Nile (2022). "Venezia si conferma set cinematografico ospitando la produzione del terzo film del celebre detective, intitolato "A Haunting in Venice" e ispirato al romanzo "Poirot e la strage degli innocenti - ha spiegato il sindaco - In questi giorni, da Piazza San Marco, il cast continuerà a girare in vari luoghi della Città!".