Ladre rumene fermate da un turista con le mani nel "sacco" si beccano una denuncia ma sono libere
Pensate: erano partite da Milano con il solo scopo di borseggiare a Venezia. Una aveva anche un foglio di via dalla città... Incredibile
La sera di Natale, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Natanti del Comando Provinciale di Venezia, impegnata nel centro storico in un servizio di controllo del territorio, è intervenuta, su segnalazione del 112NUE, per il tentato borseggio in danno di una turista francese.
Ladre rumene fermate da un turista con le mani nel "sacco" si beccano una denuncia ma sono libere
Nella circostanza, i Carabinieri, in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza raccolti, hanno proceduto a deferire due donne di etnia Rom che avrebbero tentato di sfilare dalla borsa il portafogli ad una signora che si trovava a Venezia per visitare la città insieme al marito. Le donne avrebbero seguito per alcuni metri la coppia, attendendo il momento giusto per colpire.
Il marito però, accortosi del movimento repentino ai danni della moglie è riuscito a bloccarle e ha subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sono così intervenuti i militari del Nucleo Natanti che hanno accompagnato le borseggiatrici presso i loro uffici. Una volta identificate, si è scoperto che le due donne erano partite da Milano appositamente per perpetrare furti in danno di turisti a Venezia, città dalla quale una delle due era stata precedentemente allontanata col foglio di via, emesso solo due mesi fa.
Le autrici del tentato furto sono state pertanto deferite in stato di libertà. Per la destinataria del foglio di via è inoltre scattata la denuncia per violazione del provvedimento.