Tenetevi liberi

Le città in festa 2022, sette giorni di appuntamenti imperdibili

Gli eventi in programma sono distribuiti tra le sei municipalità...

Le città in festa 2022, sette giorni di appuntamenti imperdibili
Pubblicato:

Ecco una selezione delle principali iniziative in programma tra l’11 e il 17 novembre:

Le città in festa 2022, sette giorni di appuntamenti imperdibili

Dall’11 novembre la mostra "Sulle Acque" (progetto "AquaGranda"). Un’esperienza immersiva che riporta il pubblico nel cuore dell’Aqua Granda del 12 novembre 2019.

Venerdì 11 novembre apre "Sulle Acque", la nuova mostra del progetto AquaGranda, lanciato dall’ Università Ca’ Foscari Venezia e dal Distretto Veneziano della Ricerca e dell’Innovazione (DVRI). L'esposizione, che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa", è allestita all’interno della chiesa di Santa Maria delle Penitenti (Fondamenta Cannaregio, 910) e sarà visitabile, gratuitamente, fino a domenica 11 dicembre.

Sarà aperta con i seguenti orari: da martedì a domenica, dalle ore 14 alle ore 18.

Venerdì 11 novembre apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Mercato a Marghera. Aperta fino al 21 febbraio, sarà il fulcro degli eventi di "Marghera On Ice".

Venerdì 11 novembre apre la pista di pattinaggio allestita in piazza Mercato a Marghera. L’attrazione, che rimarrà aperta fino al 21 febbraio, fa parte dell’iniziativa "Marghera On Ice", un ricco calendario di eventi organizzato dalle associazioni Catene 2000 e Marghera 2000 per allietare le settimane autunnali e invernali, in particolare nel periodo natalizio. L’iniziativa, che vede il sostegno di Venezia Unica e Fai Centro! Shopping District, rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa".

"Scautismo e la comunità ecclesiale, nel cammino sinodale", ultimo incontro del ciclo #Scoutlab. Sabato 12 novembre nella parrocchia della Resurrezione di Marghera.

Sabato 12 novembre si conclude #Scoutlab, il ciclo di incontri organizzato dall’Agesci zona di Mestre nell’ambito delle celebrazioni per i cento anni dello scoutismo mestrino e della terraferma veneziana. La conferenza, così come le celebrazioni per il centenario.

Sabato 12 novembre ultimo appuntamento della rassegna "Autunno a teatro 2022". Nella Sala San Marco di Trivignano va in scena la commedia “Chi la fa… l’aspetti”.

Ultimo appuntamento della rassegna “Autunno a teatro 2022”, promossa dall’Associazione San Marco di Trivignano e parte del palinsesto de “Le Città in Festa”. Sabato 12 novembre, nella Sala San Marco di via Chiesa 18, va in scena la commedia in dialetto “Chi la fa… l’aspetti”, allestita dalla compagnia teatrale “La Malcontenta”.

"Market Show – Back to the future", il 12 e 13 novembre in Calle Corte Legrenzi. Un evento che riunisce alcuni dei più bravi e originali creativi del riuso.

Sabato 12 e domenica 13 novembre in Calle Corte Legrenzi, a Mestre, si terrà “Market Show – Back to the future”, l’appuntamento con il mondo del vintage e del riuso creativo. In entrambe le date l’orario dell’evento sarà dalle 10 alle 20.

Domenica 13 novembre il XIII "Corteo acqueo votivo alla Madonna della Salute". Promosso dal  Gruppo Sportivo Artigiani Venezia, l’evento commemora il voto del 1630 contro la peste.

Domenica 13 novembre si svolgerà il XIII “Corteo acqueo votivo alla Madonna della Salute”. Organizzata dall’ASD Gruppo Sportivo Artigiani Venezia, la manifestazione nasce in seno al mondo della voga cittadino per ricordare e rinnovare il voto alla Madonna pronunciato dal doge Nicolò Contarini nel 1630 per chiedere di salvare la Città dalla peste.

Domenica 13 novembre torna TEDx Mestre. Sul palco del Teatro Corso un pomeriggio di conferenze sul tema "Apokálypsis: nuovi inizi".

Domenica 13 novembre, tra le 14 e le 20, il Teatro Corso di Mestre ospita la terza edizione di TEDx Mestre, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Animare Venezia che porta nella nostra Città il format talk americano TED. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Città Metropolitana di Venezia e dal Comune.

Domenica 13 novembre terzo spettacolo della "Rassegna teatrale d’autunno 2022". Al Teatro Sant’Ilario di Malcontenta va in scena la commedia in dialetto "Le tre Marie".

Domenica 13 novembre terzo appuntamento con la "Rassegna teatrale d’autunno 2022". L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa", è organizzata dall'Associazione Culturale Gruppo "La Malcontenta" e gode del sostegno dei comuni di Venezia e di Mira, di Vela e della Federazione Italiana Teatro Amatoriale. La rassegna propone sei commedie in dialetto veneto.

Seguici sui nostri canali