Zaia al cambio del Comandante regionale della Guardia di Finanza: "Fianco a fianco per difendere l'economia dalla criminalità"
Passaggio di consegne dal Generale Giovanni Mainolfi al subentrante, Generale Riccardo Rapanotti.
Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, è intervenuto oggi a Venezia alla cerimonia del cambio di comando regionale della Guardia di Finanza, tenutasi a Venezia, che ha visto il passaggio di consegne dal Generale Giovanni Mainolfi al subentrante, Generale Riccardo Rapanotti.
Zaia al cambio del Comandante regionale della Guardia di Finanza: "Fianco a fianco per difendere l'economia dalla criminalità"
“Ringrazio il Generale Mainolfi per la preziosa opera prestata in difesa della legalità in Veneto – ha detto Zaia – e dò il benvenuto al Generale Rapanotti, al quale assicuro fin d’ora la totale disponibilità della Regione a collaborare ovunque possibile nell’interesse dei cittadini e delle imprese”.
“E’ un preciso compito della Regione – ha detto Zaia a margine della cerimonia – garantire ogni sinergia possibile alla Guardia di Finanza come a tutte le altre Istituzioni che, a vario titolo, possono avere da noi un aiuto per garantire la legalità.
Un’economia drogata dalla delinquenza, soprattutto quella organizzata – ha aggiunto il Governatore – è un’economia non più libera. Non permette ai veneti di progredire, creare, investire con serenità. La vera sfida – ha concluso – è fare fronte comune contro la criminalità che tenta costantemente di infiltrarsi”.