Viene a mancare la moglie e va in pellegrinaggio: arrivato a Medjugorje muore anche lui
Stava per salire sul bus per tornare nella sua Scorzè quando ha avvertito un forte dolore al torace...
Aveva promesso alla moglie, poco prima che lei venisse a mancare, che sarebbe andato a renderle omaggio a Medjugorje. E così ha fatto. Ha mantenuto la parola. Solo che una volta lì, poco prima di salire a bordo di quel bus che l'avrebbe riportato a casa, si è sentito male. Un forte dolore al torace e poi si è accasciato. Per lui non c'è stato nulla da fare.
Viene a mancare la moglie e va in pellegrinaggio: arrivato a Medjugorje muore anche lui
Era andato in pellegrinaggio per mantenere la promessa fatta alla moglie poco prima che morisse. Le aveva detto che sarebbe andato a pregare ai piedi della madonna di Medjugorje. E così è stato. Solo che una volta lì, poco prima di tornare sul bus che l'avrebbe riportato insieme agli altri fedeli a casa, si è sentito male. Un forte dolore al petto e Lino Vedovato, 82 anni, si è accasciato. Per lui non c'è stato nulla da fare: è morto lì il 21 agosto per un arresto cardiaco. La moglie era morta l'anno scorso e lui, con devozione, le aveva promesso questo pellegrinaggio in Bosnia.
L'anziano era molto conosciuto nella sua Scorzè, soprattutto per il suo grande impegno nel sociale e con la parrocchia. La tragedia, che ha scosso i presenti e i compagni di viaggio, ha ovviamente travolto i famigliari. I figli, hanno dichiarato di averlo sentito prima del viaggio, e di averlo trovato, in quell'occasione, in buona salute. Un evento improvviso, insomma. Di certo l'anziano ha dato prova, per l'ultima volta, di essere stato fino alla fine un uomo tutto impegno e rettitudine. Un uomo di parola generoso e credente.