Panico nella stazione di Santa Lucia: allarme bomba, tutte le squadre in azione
Cosa sta succedendo...
Sono in corso accertamenti delle forze dell'ordine all'altezza della biglietteria interna dello scalo ferroviario a causa di un bagaglio incustodito che ha fatto scattare il protocollo di sicurezza.
Panico nella stazione di Santa Lucia: allarme bomba, tutte le squadre in azione
Allarme bomba nella stazione di Santa Lucia. E non si tratta di un'esercitazione. Panico, pochi minuti fa nello scalo ferroviario che conduce nel cuore della città. Le Forze dell'ordine sono già all'opera per mettere in sicurezza la zona. Al momento i passeggeri sono stati accompagnati fuori e lo scalo è vuoto. In azione ci sono i nuclei specialistici dei Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato. Secondo quanto riferito da fonti attendibili e ufficiali, c'è stata una segnalazione anonima della presenza di esplosivo.
"Per permettere l'intervento in sicurezza l'atrio della stazione è stato evacuato alle 18.35 circa e i presenti sono stati invitati a raggiungere il piazzale esterno - ha comunicato l'assessore Simone Venturini - La situazione è sotto controllo e tranquilla: sul posto polizia e vigili del fuoco".