Partorisce nella stazione del bus, abbandona il piccolo sull'asfalto e poi scappa
A trovare la donna sono stati i Carabinieri: hanno seguito le tracce di sangue...
Quando sono entrati nell'abitazione l'hanno trovata lì, dolorante, colpita da una importante emorragia. Pochi minuti prima, quella donna che poi è stata raggiunta dai Carabinieri di Lignano nella sua abitazione, aveva dato alla luce un bambino. Nello spazio esterno dell'autostazione della località balneare. E poi dopo aver abbandonato il piccolo lì, per terra, è fuggita. Verso la sua casa. Ma le chiazze di sangue hanno condotto i militari dell'Arma direttamente da lei.
Partorisce nella stazione del bus, abbandona il piccolo sull'asfalto e poi scappa
Una vicenda che ha dell'incredibile quella che si è verificata oggi, appunto, a Lignano, poco dopo le 14. Sono stati alcuni viaggiatori a insospettirsi quando hanno visto una donna in preda a forti dolori, nascosta tra il bar e la biglietteria. Quando è andata via, scappando, però, la verità è venuta a galla.
Lì in terra c'era il corpicino di un bimbo appena nato. Gli operatori sanitari sono intervenuti subito, si sono diretti sul posto e si sono occupati del piccolo: la buona notizia è che il bimbo è in discrete condizioni di salute, e ce la farà a sopravvivere nonostante il dramma vissuto nei suoi primi istanti di vita. Sulla vicenda indaga la procura di Udine e quella per i minorenni di Trieste.