Griglie Roventi 2022, torna la sfida dei serial griller: iscrizioni aperte da martedì 21 giugno
Un torneo di 100 coppie che si contenderanno il titolo di re (o regina) del barbecue. La colonna sonora dell’impresa è una festa con i Los Massadores...
Torna nuovamente dal vivo Griglie Roventi, il campionato di barbecue per non professionisti più anticonvenzionale di tutta la Penisola. La 17° edizione, attesa per il prossimo 23 luglio a Jesolo, vedrà la partecipazione di 200 sfidanti pronti a impiattare le ricette più succulente, spesso provenienti dai quattro angoli del mondo (dalle costine in salsa chimichurri fino agli insetti alla griglia delle scorse edizioni). Ma, soprattutto, vedrà concorrenti pronti a divertirsi e a sorprendere pubblico e giuria per conquistarsi l’ambita corona “re del barbeque”.
Griglie Roventi 2022, torna la sfida dei serial griller: iscrizioni aperte da martedì 21 giugno
Come previsto dall’ormai ben consolidata formula dell’evento, 100 coppie di amanti del barbeque verranno armate di forchettone e schierate davanti alle rispettive griglie, in piazza Torino.
Gli organizzatori poi passeranno in rassegna tutti i grigliatori per dotarli di: barbeque a gas Weber, divisa ufficiale, birra Forst e vino Tenuta San Giorgio, acqua, formaggio del Caseificio Tomasoni e 1,5 kg di carne. Il kit, offerto da Maxì, è pensato per testare l’abilità dei concorrenti. Coscette di pollo, salsicce e costicine hanno infatti bisogno di un tempo di cottura diverso, ma il tempo limite per cuocerle è uguale per tutti: non più di un’ora.
Verdure, spezie e salse tramandate con particolare affetto, copiate, trafugate o spudoratamente inventate sono invece a cura degli appassionati di griglia: ciò che importa è il piatto finale. In giuria le forchette di chef, giornalisti, opinion leader e operatori del settore, pronte a passare all’assaggio grado di cottura e sapori. Ma anche l’impiattamento e la simpatia dei partecipanti contribuiranno a influenzare il giudizio finale.
LA NOVITÀ: CARTOON EDITION
La nuova edizione, pensata all’insegna della leggerezza, riporta al centro la condivisione e l’allegria. Via libera dunque ai personaggi dei cartoni animati più amati, ai supereroi e ai cattivi che più hanno segnato l’immaginario di grandi e piccoli, in un fantastico mix di puro brio. I coraggiosi concorrenti che si presenteranno vestiti da cartoon verranno valutati per il premio al costume più bello.
LE ISCRIZIONI
Sarà possibile correre a iscriversi per prendere parte alla gara da martedì 21 giugno alle ore 13:00 attraverso il sito www.griglieroventi.com. L’iscrizione costa 150 euro. Il pubblico invece potrà assistere gratuitamente allo spettacolo di grigliate ammiccanti e impensabili raduni di Spider-Man, Scooby-Doo, Pollon, Ben Ten, Bugs Bunny e Cenerentole...
LO SPETTACOLO
A portare un ulteriore ingrediente, quello principale, i deejay e animatori di Radio Company Daniele Belli, DJ Nick e Michela Jay, assieme al ritmo travolgente dei Los Massadores. Musica e intrattenimento aggiungeranno quel pizzico di colore che da sempre fa di Griglie Roventi un appuntamento atteso con goduriosa allegria. Grillers e spettatori parteciperanno a una vera festa con tanto di costumi, balli e gag, all’interno di un’arena che nelle scorse gare ne ha viste di tutti i colori e assaggiate di tutti i gusti.
PARTNER
Griglie Roventi è un evento realizzato da Ideeuropee con il patrocinio di Città di Jesolo, ed è promossa da Weber, Maxì Supermercati, Caseificio Tomasoni, Beyfin, Birra Forst, Tenuta San Giorgio e Sara Clean Management. Media partner Radio Company e Telenuovo.