La kermesse

Torna il Salone nautico di Venezia: sabato 28 maggio al via la terza edizione "green"

Oggi, giovedì 19 maggio 2022, c'è stata la presentazione...

Torna il Salone nautico di Venezia: sabato 28 maggio al via la terza edizione "green"
Pubblicato:

Numeri in crescita. E questo già è un dato positivo. Anche perché quella dell'anno scorso è stata l'edizione della ripartenza, ma questa deve dare un segnale ancora più forte per l'economia del settore. Torna il Salone Nautico di Venezia non senza qualche novità. Come una spiccata sensibilità verso il mondo del green e della sostenibilità per esempio, ma non solo...

Torna il Salone nautico di Venezia: sabato 28 maggio al via la terza edizione

200 espositori, 300 imbarcazioni delle quali ben 240 in acqua. Sono i numeri della terza edizione del Salone Nautico che torna nella splendida cornice dell'Arsenale dal 28 maggio al 5 giugno. Nove giorni di manifestazioni con apertura al pubblico dalle 10 alle 20 per scoprire tutte le novità di un settore con numeri in netta crescita.

"Novità nel mondo della nautica e nel mondo del green - ha spiegato Fabrizio D'Oria, direttore comunicazione ed eventi di Vela Spa - C'è una forte attenzione nei confronti delle nuove motorizzazioni ma anche verso l'accessoristica, e lo sviluppo della nautica a tutto tondo".

Un incremento confermato anche dalle presenze degli addetti ai lavori, aumentati del 25 per cento rispetto all'edizione dello scorso anno. Nei bacini dell'Arsenale nei prossimi giorni sarà esposto il meglio del made in Italy, oltre a tanti eventi collaterali pensati per il grande pubblico.

"Tante le persone che ci hanno aiutato - ha dichiarato il sindaco Luigi Brugnaro - Le associazioni sportive, velistiche e motoristiche... tutti ci stanno supportando perché hanno capito che questo è un salone particolare. E' un salone in cui si fa di certo promozione della nautica italiana. Ma non solo. C'è spazio per raccontare il lavoro degli artigiani, la storia della più anntica città del futuro. Il tutto dentro un "clima" della sostenibilità".

Qui la conferenza stampa in streaming

Seguici sui nostri canali