Tutto pronto per la Venice Fashion Week: oggi l'apertura nella Sala della Musica di Palazzo Sagredo
Una kermesse che mette insieme arte, creatività, sostenibilità, bellezza...

È tempo di Venice Fashion Week! Dal 23 al 26 marzo la moda è a Venezia con l’evento che valorizza e promuove i talenti emergenti e l’artigianato veneziano.
Tutto pronto per la Venice Fashion Week: oggi l'apertura nella Sala della Musica di Palazzo Sagredo
Il futuro è artigiano: patrocinata dal Comune di Venezia e da Homo Faber, dedicata all’artigianato, alla sostenibilità e all’alta moda, Venice Fashion Week è una narrazione contemporanea del métier d’art.
Mercoledì 23 marzo l’apertura è nella Sala della Musica di Palazzo Sagredo con Costruire la moda, un incontro tra designer ed esperti di artigianato e moda sostenibile. Per l'occasione verranno annunciati gli eventi di aprile con @homofaber, @tizianoguardini e @tessiturebevilacqua.
La prima sfilata di #VeniceFashionWeek è la stessa sera ed è dedicata alla donna che ha ideato l’abito Delphos: Henriette Fortuny. Sulla storica Terrazza dell’Hotel Bonvecchiati vedremo sfilare gli abiti da sera Mine de Rien di Francesca Venuti, che porta nel futuro il concetto di plisset fatto a mano. La serata continuerà con la #VeniceFashionPeople che testimonia ogni giorno che Venezia è una città della moda e della creatività.
Giovedì 24 marzo Venice Fashion Week è al Boutique Hotel Corte di Gabriela, per un appuntamento con la moda sartoriale di Atelier23 e MyssDuval. La serata continuerà alla Terrazza Aperol in campo Santo Stefano.
Venerdì 25 marzo Palazzo Sagredo e Veneziadavivere presentano un nuovo progetto che unisce il design contemporaneo all’alto artigianato di Venezia: Being Luisa è la collezione creata dalla designer finlandese Jasmin Santanen e dall’Atelier Martina Vidal, custode dell’arte del Merletto di Burano.
Dedicata alla Marchesa Luisa Casati, la collezione sarà esposta da sabato 26 marzo al 5 aprile presso la Magazzino Gallery di Palazzo Polignac. Il progetto è patrocinato dall’Ambasciata di Finlandia in Italia e getta le basi per una collaborazione sui temi moda, artigianato e sostenibilità.




















Foto dalla pagina ufficiale della kermesse, Venice Fashion Week