Ultimi giorni

Carnevale Venezia 2022, la festa continua fino al primo marzo

Eventi e party esclusivi tra Venezia e Mestre. Martedì grasso ci sarà il gran finale per il concorso della maschera più bella...

Carnevale Venezia 2022, la festa continua fino al primo marzo
Pubblicato:

E' a buon titolo il Carnevale più famoso al mondo, e dopo lo sto per la pandemia, si può dire che la festa veneziana sia tornata quella pre-Covid. Numeri da record nelle partecipazioni, eventi esclusivi tra la Laguna e la terraferma. E' quasi giunta al termine la kermesse, dopo un altro fine settimana, quello appena trascorso, c'è grande attesa per la finale del concorso sulla maschera più bella, il primo marzo in piazza San Marco.

Carnevale Venezia 2022, la festa continua fino al primo marzo

Il gran finale è martedì grasso, ma è già tempo di tracciare un po' il saldo di questa edizione post-pandemia del Carnevale veneziano. Numeri da record, che segnano una ripresa delle presenze turistiche in città, e che tracciano, in sostanza, un ritorno alla normalità. Tantissimi gli eventi organizzati nell'ambito della kermesse che culminerà il primo marzo con la finalissima del concorso sulla maschera più bella. Domenica 27 si è potuto assistere agli spettacoli diffusi, anche sulle isole di Murano, Burano e Sant'Elena.

A Mestre, invece, è stato sempre a disposizione il trenino per "viaggiare" in modo comodo da un'attrazione all'altra. Per quanto riguarda la creatività delle maschere, si registra una conferma: la pandemia non ha affatto piegato la voglia delle persone di divertirsi, di esorcizzare le sventure della vita, provando a indossare costumi fantasiosi.

Dai personaggi dei cartoni animati più famosi, ai costumi d'epoca, ma anche supereroi e pirati. Fino al primo marzo, come detto, si potrà sfilare sulla passerella in San Marco, dalle 10.30 alle 17.30, ricevendo poi una foto ricordo nella piazza più famosa del mondo, partecipando anche al concorso che premierà la più bella maschera di questo Carnevale 2022. Ora non resta che attendere le battute finali...

In copertina foto di Chantal Descazeaux

Qui il programma completo

Seguici sui nostri canali