Gli eventi in programma

Cosa fare a Venezia e in provincia nel weekend (sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022)

Il fine settimana è alle porte...

Cosa fare a Venezia e in provincia nel weekend (sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022)
Pubblicato:

Non poteva mancare la nostra agile e comoda guida digitale per scoprire gli appuntamenti più importanti del fine settimana...

Cosa fare a Venezia e in provincia nel weekend (sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022)

L'esposizione personale di Esther Stocker nella Galleria Alberta Pane

  • La Galleria Alberta Pane è lieta di presentare Kissing Squares, esposizione personale di Esther Stocker nella sua sede veneziana. In conversazione con la gallerista, l’artista parla del suo lavoro e delle sue evoluzioni, riflette sul concetto di responsabilità artistica e commenta le opere presenti in mostra: pitture e sculture di diverse dimensioni, bianco, nero e grigio, elementi lineari e quadrati sono gli ingredienti attraverso i quali Esther Stocker renderà lo spazio della galleria un ambiente avvolgente, “anarchico” e percettivamente stimolante.

VERNISSAGE: Sabato, 13 NOVEMBRE, dalle ore 12 alle 20


Visita a Palazzo Pisani

  • Questo tour ti aprirà le porte di uno dei palazzi più incredibili di Venezia: Palazzo Pisani. Questo sontuoso palazzo, un tempo dimora di una delle più potenti dinastie veneziane, è diventato sede del Conservatorio di Musica sin dall’Ottocento. È un’occasione imperdibile per:
  1. Esplorare il Palazzo monumentale e i suoi tesori nascosti
  2. Sperimentare la vita quotidiana di un Istituto di Istruzione Superiore
  3. Visitare il Museo della Musica
  4. Godere della spettacolare vista di Venezia dalla Terrazza Panoramica più alta della Città.

29 Gennaio | 16:00 - 17:30


MALANDAIN BALLET BIARRITZ Marie Antoinette

  • Senza la Rivoluzione e la fede che il sangue versato aiutasse il progresso, Maria Antonietta avrebbe proseguito la sua frivola esistenza e non sarebbe morta sulla ghigliottina. In che modo questa donna che incarnava il carisma della regalità contribuì ad accelerarne la caduta? Thierry Malandain, direttore del Ballet Biarritz, ha scelto di affrontare l’impegnativa domanda storica nel breve lasso di tempo da una sera all’altra. Gli eventi che lastricarono alla sventurata regina la via dell’inferno sono danzati su musiche dell’epoca come le sinfonie di Haydn Le ore del giorno e l’opera di Gluck Orphée et Eurydice. Pur stilizzando i modelli del tempo, i costumi di Jorge Gallardo sono decisamente moderni.
  • Prima rappresentazione italiana in esclusiva con il generoso sostegno di Palazzo Garzoni e in collaborazione con Fondo di dotazione Malandain per la Danza

DA MER 26.01.2022 A DOM 30.01.2022


Kids Day: Il minimalismo di Sol LeWitt

  • Tutte le domeniche alle ore 15 i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, possono partecipare a laboratori gratuiti in museo avvicinandosi all’arte in modo accessibile e coinvolgente, sperimentando tecniche e tematiche sempre diverse.
  • L’attività, che incoraggia l’interazione e la collaborazione tra pari, si articola in un primo momento di osservazione ravvicinata delle opere esposte. Successivamente i bambini rielaborano le suggestioni estetiche ricevute durante la visita mettendo in gioco le proprie capacità manuali e creative.

RICORDA

  • La partecipazione dei bambini ai Kids Day è gratuita con prenotazione online obbligatoria.
  • Per partecipare è necessario compilare e firmare la liberatoria scaricabile al seguente LINK, da consegnare al museo il giorno del laboratorio.
  • Per i genitori che intendono visitare il museo, mentre i bambini svolgono il laboratorio, è obbligatoria la prenotazione online del biglietto d’ingresso almeno 24 ore prima della visita. Per questioni logistiche, si consiglia di acquistare l’accesso a partire dalle 14.40 alle 15.20.
  • Nel rispetto delle normative per il contenimento della pandemia, una volta terminato il laboratorio non sarà possibile visitare nuovamente il museo insieme ai bambini.
  • I possessori della Guggenheim Family Card possono iscriversi al laboratorio chiamando dal lunedì al venerdì il numero: +39 041 2405444.
  • I laboratori si svolgeranno nel giardino o nell'aula didattica della Collezione Peggy Guggenheim per un massimo di 10 partecipanti.
Seguici sui nostri canali