Primi due casi di variante Omicron nel veneziano: marito e moglie rientrati dal Sudafrica
I due coniugi di Mira non avrebbero avuto contatti con altre persone in Italia...
La variante Omicron è arrivata nel veneziano. Si tratta di due persone, marito e moglie residenti a Mira appena rientrati dal Sudafrica.
Primi due casi di variante Omicron nel veneziano: marito e moglie rientrati dal Sudafrica
E' stata sequenziata nei laboratori di Citogenetica dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. I due coniugi, appena atterrati, erano stati sottoposti a quarantena, come previsto dal protocollo di prevenzione. Poi, è stata accertata la positività al Covid e sembra che non abbiano avuto alcun contatto con altre persone in Italia.
Al momento le due persone si trovano in isolamento nella loro abitazione. L'Ulss 3 ha già informato l'Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera, per procedere con il tracciamento dei viaggiatori che, nelle 11 ore di viaggio in aereo, hanno condiviso il volo con i due positivi. Ma non è, come sappiamo, il primo caso di Omicron in Veneto: il primo, infatti, è stato sequenziato il 3 dicembre.
Si trattava di un vicentino 49enne tornato anche lui dal Sudafrica. Contagiata, poi anche la figlia di 8 anni. Pochi giorni dopo era stata una padovana di 77 anni a risultare positiva, anche se questa non era stata in Paesi considerati a rischio.