"Mi obbligano a vaccinarmi!", No Vax si ammanetta fuori dall'hub di Marghera
L'uomo, che si definiva operatore sanitario, ha inscenato la sua protesta con alcuni gesti plateali a favore di telecamere.
Nella giornata di ieri, sabato 4 novembre, intorno alle ore 13.00, una persona che ha affermato di essere un operatore sanitario No Vax, si è presentata al PalaExpo di Marghera per aderire alla vaccinazione.
Gesti plateali a favore di telecamere
È giunto accompagnato da alcune persone, insieme alle quali, all'esterno della struttura e alla presenza di operatori dell'informazione, ha inscenato la sua protesta per sottolineare di essere, a suo dire, "costretto a vaccinarsi".
Dopo alcuni gesti plateali a favore di telecamere, ha indossato un paio di manette - che si è tolto da solo alcuni minuti dopo - ed è entrato per ricevere la somministrazione del vaccino.
Prima dose ricevuta
Sottoposto a consueta anamnesi, espresso il necessario consenso, ha ricevuto la prima dose, ha atteso i consueti 15 minuti ed ha infine lasciato la struttura in compagnia dei suoi accompagnatori. La Direzione dell'Ulss 3 Serenissima ha già ringraziato, per la paziente e puntuale gestione del caso, gli operatori in servizio al PalaExpo, dove le operazione hanno continuato a svolgersi regolarmente.