Cultura

Riapre La Toletta: la storica libreria di Venezia è di nuovo operativa

Un punto di riferimento per grandi e bambini: il primo acquisto è stato una "Divina Commedia" comprato da una nonna per un nipote.

Riapre La Toletta: la storica libreria di Venezia è di nuovo operativa
Pubblicato:
Aggiornato:

Come già annunciato dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, le librerie hanno finalmente riaperto lo scorso martedì.

La città si risveglia lentamente

Il presidente Zaia aveva già discusso l'ordinanza regionale durante la conferenza stampa di Pasquetta e i veneziani non vedevano l'ora di tornare ad acquistare i propri romanzi in una delle librerie più amate della città. In effetti, lo staff della libreria era stato molto attento ai suoi affezionati clienti e sostenitori e, anche durante la chiusura forzata a causa dell'emergenza Covid, aveva continuato a condividere sulla pagina Facebook ufficiale post con curiosità e piccoli racconti della vita quotidiana a Venezia: la vendita non si era fermata e si era andati avanti con le consegne a domicilio in una città sospesa, silenziosa ma che non aveva certamente perso il suo amore per la lettura.

Poi, finalmente, l'annuncio della riapertura:

Il primo acquisto è stata una versione della Divina Commedia edita da I Meridiani e acquistata da una nonna per il nipote appena diciottenne.

Un grande in bocca al lupo ai nostri amici della libreria La Toletta, con l'augurio di potervi riabbracciare presto!

Seguici sui nostri canali