Le immagini della tromba d'aria a Chioggia: notte di paura e danni a stabilimenti balneari, alla chiesa e a una scuola
L'evento atmosferico di questa notte, per fortuna, è durato poco ma ha provocato danni anche alla chiesa della Madonna di Lourdes e alla vicina scuola dell'infanzia Padoan che oggi non ha potuto accogliere i bimbi nella struttura per la presenza di vetri rotti e altri problemi.
Non bastava la pandemia, i gravi danni all'economica per le misure di contenimento del virus, i lockdown. Ci si mette anche la natura per tentare di rovinare "la festa" agli imprenditori veneziani. Una violenta tromba d'aria, infatti, si è abbattuta nella notte a Chioggia, distruggendo attrezzature e seminando il panico tra la popolazione.
Le immagini della tromba d'aria a Chioggia, notte di paura e danni a due stabilimenti balneari
Circa 30mila euro di danni a uno stabilimento balneare, quasi 50mila per l'altro colpito dall'improvvisa tromba d'aria che si è abbattuta questa notte, poco prima delle 3 a Chioggia Sottomarina. Insegne divelte, danni al parcheggio delle automobili, attrezzature della spiaggia rotte, e poi camerini distrutti (alcuni erano nuovi di pacca).
Ma gli operatori non si sono dati per vinti e già dalle prime ore di questa mattina, quando l'emergenza era finita, si sono rimboccati le maniche e hanno sistemato tutto il possibile, per tornare in funzione quanto prima. In questo periodo, infatti, dopo i gravi danni economici provocati dalla pandemia, ogni secondo è importante per poter recuperare un po' di respiro e ripartire senza deludere alcun cliente.
L'evento atmosferico di questa notte, per fortuna, è durato poco ma ha provocato danni anche alla chiesa della Madonna di Lourdes e alla vicina scuola dell'infanzia Padoan che oggi non ha potuto accogliere i bimbi nella struttura per la presenza di vetri rotti e altri problemi ritenuti rischiosi per alunni e personale scolastico.
Foto da Facebook.