scatta la rissa

Infermiera non vuole fare il vaccino e il marito insulta pure le colleghe

Le altre infermiere hanno tentato, invano, di convincere la donna a vaccinarsi ma lei, in tutta risposta, ha fatto arrivare il marito a difenderla.

Infermiera non vuole fare il vaccino e il marito insulta pure le colleghe
22 Gennaio 2021 ore 11:00

Quando si parla di vaccino gli animi si scaldano decisamente. Una vicenda alquanto emblematica è nata dal rifiuto di un’infermiera vercellese di sottoporsi al vaccino anti Covid. La decisione della donna ha innescato una discussione con le colleghe nel centro prelievi di Cigliano, che è trascesa con l’intervento del marito dell’infermiera che rifiutava l’inoculazione, talmente esagitato da necessitare l’intervento delle forze dell’ordine. Risultato? Servizi interrotti per un’ora e una grottesca caciara davanti agli utenti del centro.

Litigata per il vaccino: arrivano i carabinieri

Da Prima Vercelli

I carabinieri sono intervenuti su richiesta telefonica da parte di un’infermiera del locale centro prelievi, che chiedeva aiuto poiché all’interno della struttura vi era presente un esagitato che stava disturbando e non consentiva le operazioni per l’utenza in attesa.

Chiama il marito per essere difesa

Il Comandante della stazione, dopo aver accertato i fatti ha identificato un 56enne di Cigliano, che era intervenuto su esplicita richiesta della moglie, un’infermiera. La donna aveva litigato animatamente con altre due colleghe che avevano cercato, invano, di convincerla a vaccinarsi contro il Covid-19, ma lei si era rifiutata energicamente e, notevolmente arrabbiata, ha chiesto al marito di raggiungerla per intervenire in sua difesa.

Aggressioni verbali

L’uomo, appena giunto, tuttavia, ha cominciato ad aggredire verbalmente una delle altre due infermiere, per diversi minuti, creando un grave disservizio al laboratorio e disagio agli utenti in attesa del prelievo. Solo in seguito alla paziente opera di convincimento, esercitata dal Comandante della stazione dei carabinieri, il marito si è allontanato dal centro prelievi e le operazioni sono riprese.

LEGGI ANCHE: Covid: infermiere vaccina la moglie sottraendo una fiala destinata ai colleghi

LEGGI ANCHE: “Il vaccino antinfluenzale attiva il Covid”: medico negazionista indagato dalla Procura

LEGGI ANCHE: Medico morto a Mantova: il vaccino Covid non c’entra nulla

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli