un must

Ferragosto al ristorante, tra buon cibo e relax

Fra menù dedicati e la scelta alla carta, giardini fioriti e terrazze eleganti: una giornata da vivere senza pensieri con amici o parenti

Ferragosto al ristorante, tra buon cibo e relax
07 Agosto 2020 ore 11:07

Che c’è di meglio di celebra il Ferragosto al ristorante? Per parecchie persone è un vero must. E specialmente quest’anno può riscoprirsi come trend molto gettonato: in molti probabilmente trascorreranno la festività del 15 agosto a casa. Allora, se non ci sono in programma gite fuori porta, se l’organizzazione della classica grigliata risulta complicata. E se il meteo sarà incerto e via dicendo, sappiate che i ristoranti saranno pronti ad accogliervi. Il pranzo di Ferragosto al ristorante infatti per tanti è una tradizione da rispettare. Dopo tanto correre e tanto lavoro, oppure dopo le vacanze già «bruciate» a luglio, è anche il momento adatto per tirare il fiato per un giorno: sedersi intorno al tavolo a fare quattro chiacchiere con amici e parenti è sicuramente un’attività che si addice a questa giornata. Soprattutto se fatta mangiando e bevendo cibo e bevande di qualità.

Ferragosto al ristorante

Il consiglio è dunque quello di lasciarsi coccolare dai ristoratori: per il 15 agosto in tanti preparano un menù ad hoc. Solitamente si tratta di proposte ben equilibrate, in grado di esaltare le capacità culinarie di una cucina o dell’altra e di utilizzare i prodotti di stagione, freschi e genuini. Allo stesso tempo rimane comunque la possibilità del menù alla carta, per non farsi mancare proprio nulla. Proviamo ad immaginare la giornata: un bel pranzo all’aperto, in un ristorante con terrazza e o giardino, portate sfiziose e gustose e un’ottima compagnia. Non male, nemmeno per chi lavorerà per tutto il mese di agosto. E’ l’occasione, quanto meno per un giorno, di lasciarsi alle spalle le tante preoccupazioni vissute e le problematiche affrontate in questo strano 2020 che stiamo vivendo. I vantaggi sono molteplici: niente traffico da affrontare la mattina o la sera in caso di gita fuori porta, niente assembramenti in località troppo affollate.

I vantaggi

E ancora: niente spesa del giorno prima per un’eventuale grigliata, niente giornata trascorsa davanti alla griglia (magari sotto il sole cocente). Insomma, per chi non ha tempo, per chi non vuole impegnarsi troppo, per chi intende viversi almeno una giornata di relax il ristorante sembra proprio la soluzione ideale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità