Premio Campiello

Campiello 2020, un edizione storica per il rilancio del Paese e del libro

Ancora dubbi sulla serata finale: si svolgerà al Teatro "La Fenice" di Venezia o all’aperto?

Campiello 2020, un edizione storica per il rilancio del Paese e del libro
22 Maggio 2020 ore 12:03

Quella del premio 2020 sarà un’edizione storica: per il rilancio del Paese e del libro.

Verso la finale del premio Campiello 2020

“Sarà un premio Campiello memorabile, storico” lo ha assicurato Paolo Mieli, neo Presidente della Giuria dei Letterati,  nel corso della conferenza stampa che ha annunciato le nuove modalità che porteranno, il prossimo autunno, alla proclamazione del vincitore.

Ancora incertezza sulla serata finale. Si svolgerà al Teatro “La Fenice” di Venezia oppure all’aperto.  “C’è la volontà di trovare un momento fisico di celebrazione della vittoria” ha assicurato Enrico Carraro, nuovo Presidente della Fondazione Premio Campiello e di Confindustria Veneto, che sembra avere in serbo qualche straordinaria sorpresa.

Carraro affronta con determinazione la 58esima edizione del premio letterario, la sua prima da Presidente, quella del rilancio dopo il Coronavirus. Tutti gli sponsor hanno confermato la loro adesione al finanziamento della manifestazione.

L’annuncio dei finalisti il 1 giugno

L’annuncio della cinquina e del vincitore del Campiello Opera Prima verrà dato lunedì 1° giugno alle ore 15.45 su Rai 5 nel corso del programma “Terza pagina” condotta da Licia Troisi.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità