Glocal news
tanti fan in lutto

Chi era EmaMotorsport, il meccanico diventato una star di YouTube

Dopo il fallimento della sua prima officina si era rialzato ed era diventato un punto di riferimento del settore grazie ai video sui social.

Chi era EmaMotorsport, il meccanico diventato una star di YouTube
Glocal news 12 Dicembre 2021 ore 08:32

Il mondo dei motori è in lutto, è morto Emanuele Sabatino in arte EmaMotorsport. Aveva solo 45 anni. L'uomo è stato trovato privo di vita nella sua officina a Broni, in provincia di Pavia.

Trovato morto nella sua officina Emanuele Sabatino, EmaMotorsport

Come racconta Prima Pavia, EmaMotorsport era meccanico, Youtuber e personaggio televisivo che raccontava la passione per i motori.

Riparatore di auto sin da ragazzo, aveva dovuto chiudere la sua officina a seguito del fallimento dell'attività. Ma non si era dato per vinto, sapeva che quella era la sua strada, ma che sarebbe servita una marcia in più. E così, dopo aver frequentato corsi di marketing e comunicazione, era ripartito da Broni e aveva iniziato a realizzare video sui social in cui spiegava in modo semplice, diretto e comprensibile a tutti come  affrontare le riparazioni più comuni o come riconoscere un lavoro fatto a regola d'arte.

Il successo era stato rapido, e lo aveva portato a raccogliere centinaia di migliaia di follower su YouTube, Facebook e Instagram.

Aveva pubblicato il suo ultimo video su YouTube (il suo canale ha più di 280mila iscritti) l'8 dicembre scorso, dal titolo "Idrogeno, lavaggio iniettori e lavaggio olio motore in un colpo solo".

L'ULTIMO VIDEO

 

Sotto i suoi video oggi compaiono tantissimi messaggi di cordoglio da parte di chi lo seguiva con affetto e passione.

In poco tempo ha guadagnato centinaia di migliaia di follower fino ad approdare al mondo della televisione con il programma a lui dedicato, "In officina con Ema".

Il ricordo

"Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ema, collega e amico prezioso per tutti noi. La sua storia e le sue iniziative lo hanno portato a diventare un riferimento nel web amato e stimato da milioni di persone. Ciononostante, il successo non lo ha cambiato: Ema è sempre rimasto un uomo dal cuore grande, un amico prezioso che si è preso cura di tutti noi senza pretendere nulla in cambio. Il suo sorriso e la sua vicinanza hanno saputo ristorarci ogni volta che abbiamo avuto bisogno".

Con queste parole, il team di EmaMotorsport ha voluto ricordalo nel giorno della sua scomparsa.

Ema lascia la moglie e tre figli. I funerali si terranno lunedì  13 dicembre 2021, nella chiesa San Francesco di Siziano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter