Cosa fare a Venezia Eventi di Venerdì 18 Marzo 2022

Teatri

Teatro Toniolo: dal 18 al 20 marzo va in scena "Un tram che si chiama desiderio" con Daniele Pecci

Teatro Toniolo: dal 18 al 20 marzo va in scena "Un tram che si chiama desiderio" con Daniele Pecci
da Venerdì 18 Marzo a Domenica 20 Marzo dalle 16:34 alle 21:34

Al Teatro Toniolo arriva in scena “Un tram che si chiama desiderio” e che ha come protagonista l’attore Daniele Pecci affiancato da Mariangela D’Abbraccio con la regia e scena di Pier Luigi Pizzi. Lo spettacolo è al Toniolo da venerdì 18 a domenica 20 marzo e si inserisce nella programmazione teatrale del Settore Cultura organizzata in collaborazione con Arteven, circuito teatrale del Veneto.

Teatro Toniolo: dal 18 al 20 marzo va in scena "Un tram che si chiama desiderio" con Daniele Pecci

“Un tram che si chiama desiderio” è il capolavoro di Tenessee Williams, un dramma conosciuto in tutto il mondo che svela il lato oscuro del sogno americano, è ormai pietra miliare del teatro e del cinema.

Premio Pulitzer nel ’47 narra una storia che alza il velo sulla macchina oppressiva della famiglia, dell’anima ipocrita dei pregiudizi e sulla feroce stupidità delle paure morali. Un dramma che per la prima volta mette l’America allo specchio su temi come omosessualità, sesso, disagio mentale, famiglia come luogo non proprio raccomandabile, e ancora maschilismo, femminilità maltrattata e ipocrisia sociale.

Siamo nella New Orleans degli anni ’40. Protagonista è Blanche che, dopo il pignoramento della casa di famiglia, si trasferisce dalla sorella Stella sposata Stanley, un uomo rozzo e volgare. Blanche, alcolizzata e vedova di un marito omosessuale, cercherà, fallendo, di ricostruire un rapporto salvifico con Mitch, amico di Stanley. Ma il violento conflitto che si innesca fra lei e il cognato, la porterà alla pazzia, già latente in lei.

La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta secondo i seguenti giorni e orari: da martedì a domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00, con prolungamento di orario nel caso di spettacolo. Lunedì giorno di chiusura.

Durante l’orario di apertura della biglietteria per informazioni chiamare il numero 3497723552.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso e mascherina FFP2. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

informazioni, www.culturavenezia.it/toniolo