Cosa fare a Venezia Eventi di Martedì 5 Aprile 2022

Teatri

Morte di un commesso viaggiatore, con Michele Placido e Alvia Reale al Teatro Toniolo

Morte di un commesso viaggiatore, con Michele Placido e Alvia Reale al Teatro Toniolo
da Martedì 5 Aprile a Domenica 10 Aprile dalle 19:30 alle 19:30

Il Teatro Toniolo di Mestre per la Stagione Teatrale 2021.22, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Veneto, porta in scena dal 5 al 10 aprile il dramma di Arthur Miller Morte di un commesso viaggiatore, trasposizione scenica del sogno americano infranto.

Sul palco Michele Placido - in sostituzione di Alessandro Haber che ha rinunciato per motivi di salute - veste i panni del tragico protagonista Willy Loman, accompagnato da Alvia Reale, per la regia di Leo Muscato. Considerato universalmente uno dei testi più significativi del Novecento, il Commesso rappresenta senza alcun dubbio la Grande Commedia Americana: la storia di un sogno, di un piccolo uomo e del suo sogno più grande di lui; una tragedia moderna che rivela il lato crudele del sogno americano. Una perfetta macchina teatrale che è rimasta attuale e appassionante oggi come il giorno del suo debutto.

Oltre alla partecipazione di Duccio Camerini, il cast comprende Fabio Mascagni e Michele Venitucci nel ruolo dei figli, Stefano Quatrosi, Beniamino Zannoni, Paolo Gattini, Caterina Paolinelli, Gianluca Pantosti, Eleonora Panizzo e Margherita Mannino.