Incidente fatale

Morte Sammy El Fartass, la Procura vuole fare piena luce sulla tragedia: disposta perizia cinematica

Domenica scorsa, a Vigonza, il tragico incidente in cui ha perso la vita il 19enne di Mira. Ora la Procura di Padova vuole vederci chiaro.

Morte Sammy El Fartass, la Procura vuole fare piena luce sulla tragedia: disposta perizia cinematica
Pubblicato:
Aggiornato:

La Procura dispone una perizia cinematica per fare piena luce sul tragico incidente costato la vita a Sammy El Fartass.

Morte Sammy El Fartass, il tragico incidente a Vigonza

La Procura di Padova vuole fare piena luce sul tragico incidente costato la vita, domenica 29 novembre 2020, a Vigonza, all’appena 19enne Sammy El Fartass, residente a Mira (Venezia). Il dottor Andrea Girlando, il Pubblico Ministero titolare del procedimento penale per il reato di omicidio stradale a carico di T. G., anche lui di 19 anni, di Pianiga (Ve), che era alla guida della Peugeot 208 in cui la giovane vittima era trasportata sul sedile del passeggero anteriore, ha infatti disposto una perizia cinematica per ricostruire la dinamica e le cause della tremenda fuoriuscita di strada avvenuta verso le 16.30 in via Carpane: l’auto condotta dal coetaneo di Sammy, che aveva conseguito la patente da appena una ventina di giorni, si è prima schiantata contro due colonnine del gas e poi ha terminato la sua folle corsa capottata in un terreno adiacente la sede stradale.

Per El Fartass, che pure indossava regolarmente la cintura di sicurezza, purtroppo non c’è stato niente da fare, troppo gravi i politraumi riportati nel terribile schianto, mentre T. G., pur essendo a sua volta rimasto gravemente ferito, se la caverà.

Ancora in forse l'autopsia

Il Sostituto Procuratore affiderà l’incarico per l’accertamento tecnico non ripetibile all’ingegner Giovanni Sturniolo venerdì 4 dicembre, alle ore 15.30, presso gli uffici della Procura patavina. I familiari di Sammy, per essere assistiti e ottenere giustizia, attraverso il responsabile della sede di Dolo, Riccardo Vizzi, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che metterà a disposizione come consulente di parte per i propri assistiti l’ingegner Pierluigi Zamuner, il quale parteciperà alle operazioni peritali. Girlando non ha invece ancora deciso se disporre o meno l’esame autoptico sulla salma, che è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Una famiglia distrutta dal dolore

Sammy, italianissimo (era nato a Dolo), era conosciutissimo, ben voluto da tutti e pieno di amici a Mira, dove abitava con i genitori, il papà Abdelmjid, di nazionalità marocchina ma in Italia da una vita, e la mamma Debora, disperati per la perdita del loro unico figlio, ed era legatissimo sia ai nonni materni, sia alla nonna paterna in Marocco, da cui trascorreva le vacanze. Ed era speciale il suo rapporto con il papà, anche dal punto di vista lavorativo: il giovane infatti, che faceva l’elettricista, da due anni era stato assunto nella stessa ditta dove lavora da anni il genitore.

La famiglia del diciannovenne, molto unita e chiusa nel suo dolore, tiene a ringraziare tutti coloro che sono stati loro vicini in questi giorni tragici: i funerali saranno fissati non appena arriverà il nulla osta dalla Procura e si terranno a Mira.

LEGGI ANCHE: Il Veneto piange quattro vite in sole 24 ore: una strage che va fermata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Tragedia a Olmo, terribile schianto tra auto e moto: morto 17enne di Zelarino

Seguici sui nostri canali